You need to upgrade your Flash Player

guarda la galleria su dispositivi mobili





Il Taping NeuroMuscolare (NMTConcept) è una tecnica non invasiva e non farmacologica, che attraverso l’applicazione di un nastro adesivo ed elastico  offre una stimolazione meccanica in grado di creare spazio nei tessuti, favorire il metabolismo cellulare, attivare le naturali capacità di guarigione del corpo e normalizzare la propriocezione neuromuscolare.


Il Taping generalmente utilizzato dagli atleti ha come scopo la limitazione del movimento dei muscoli e delle articolazioni coinvolte.
Affinchè questo accada si stendono vari strati di nastro attorno o sulla zona presa in considerazione esercitando parecchia pressione.
Questo causa un effetto collaterale indesiderato ossia l'ostruzione della circolazione dei fluidi corporei per cui il taping agli atleti viene normalmente applicato all'inizio dell'attività sportiva e rimosso non appena l'attività è terminata.

Al contrario la stimolazione del NMT si basa su una filosofia totalmente differente che permette totale libertà di movimento, in modo da consentire al sistema muscolare di guarirsi da solo bio-meccanicamente.
La NMT utilizza stimoli decompressivi e compressivi per ottenere effetti benefici sui sistemi muscolo-scheletrico, vascolare, linfatico e neurologico, prefiggendosi scopi clinici e riabilitativi.

Con l’applicazione di nastri si formano pliche cutanee durante il movimento corporeo che facilitano il drenaggio linfatico, favoriscono la vascolarizzazione sanguigna, riducono il dolore, migliorano il range di movimento muscolo-articolare e la postura.


ShoppingASEhandelASErhvervIndexDKServiceIndexDK